• Nuovo

LA FORZA DELLE DONNE - Mimosa

Un giallo intenso che spazza subito via il grigiore dell'inverno: la mimosa è la primavera che si annuncia, una vera gioia per il cuore.

Con il suo portamento elegante e la profumata fioritura, è il simbolo della forza e della femminilità. Gli Indiani d'America la regalavano alle donne di cui erano innamorati, nell'Inghilterra del secolo scorso, invece, erano i fiori scelti dalle donne per comunicare un rivoluzionario senso d'indipendenza. Un fiore solo, tanti significati, come tante sono le sfaccettature femminili. Non è un caso che la mimosa sia stata scelta come simbolo dell'8 marzo e della Giornata Internazionale della Donna

Perchè si regalano mimose per la festa della donna?

La festa della donna viene festeggiata l'8 Marzo in onore e in memoria di 129 operaie che rimasero vittime di un incendio in un'industria di New York nel 1908, durante una protesta per le condizioni inaccettabili nelle quali erano costrette a lavorare. L'ipotesi più accreditata è che proprio di fronte a quella fabbrica crescesse un albero di mimosa. La scelta fu quasi obbligata. 

Come curare la mimosa?

La mimosa ha bisogno di sole e luce, non sopporta gli eccessi d'acqua e, per crescere sana e rigogliosa, deve essere riparata dal vento. Fiorisce a marzo, ma i suoi fiori, alle condizioni giuste, durano fino all'estate, regalando balconi fioriti e giardini allegri e luminosi.

Indica i dati del destinatario


Effettuiamo la consegna nel giorno indicato nell’ordine dalle 8.00 alle 22.00. L’orario non è vincolante, la consegna sarà ritenuta valida nell’arco delle 24 ore dei giorni lavorativi. Per uteriori informazioni consultare Termini e Condizioni
Bouquet Classico
40,00 €
CONSEGNA GRATUITA
Per Spedizioni All'Estero contattare il 0833.182744 oppure il 3703031848
Quantità